14 ottobre 2010

Non posso scegliere un titolo, ho la Sartre

Nausea.
Un animale morto si sta decomponendo da qualche parte nel mio cervello.
La nausea mi fa sempre pensare a Sartre e nemmeno l'ho mai letto, ma talvolta mi convinco che sia proprio questo il genere di sensazione di cui parla.
Allora mi dico che ho la "nausea di Sartre" anche se probabilmente non è vero, ma almeno gli do un nome e dei precedenti illustri così questa repulsione che mi stagna dentro può aspirare a essere qualcosa di importante.
Ammesso che ciò abbia importanza.
Ma quando hai la nausea di Sartre questo è proprio il genere di considerazioni che non sei in grado di fare.

2 commenti:

Mace Windu ha detto...

Non è la malattia di Sartre.. è la sindrome di Sptitzen-Nautzer!

Lothiriel ha detto...

Magari Sartre aveva la Spitzen-Nautzer e nessuno gliel'ha mai diagnosticata... XD