23 ottobre 2010

Lavoretti di giardinaggio

Finalmente ci sono! Dopo attente valutazioni di forma, colore, gusto e tutta una serie di analisi comparative ho scoperto a cosa serve la mia testa. E pensare che con questa appendice ho trascorso anni a cercare di produrre pensieri, ahahah è ovvio che la cosa mi riuscisse così male, come usare un tostapane per stirarsi i capelli. Assurdo.
In fondo la mia materia cerebrale qualcuno l'ha mai vista? No. E questo perché c'è ben altro lì dentro, in breve: un paio di foglie carnose, alcuni nutrienti, sostanze varie e l'embrione di un fiore, tutti i requisiti insomma per definirla un bulbo di notevoli dimensioni. Sono certa che la mia testa fiorirebbe se soltanto la si interrasse un po', mentre lasciata lì dove si trova ora è piuttosto inutile oltreché inestetica e finirà per seccarsi senza aver prodotto nulla di buono.

Certo mi si potrebbe obbiettare che queste sono considerazioni esclusivamente teoriche, quindi adesso se volete scusarmi vado a procurarmi un'ascia, una vanga e un po' di concime.

Nessun commento: