24 maggio 2013

Semifreddo sbrodoloso

Procuratevi la ricetta per una favolosa torta al limone farcita di crema e ricoperta di meringhe.
Prendete il giusto tempo per farvi venire l'acquolina in bocca.
Poi sbagliate tutto.
La base di pasta troppo cruda.
La crema fastidiosamente liquida.
Cercate un modo per rimediare, o perlomeno per tenere insieme i pezzi.
Una capiente terrina potrebbe fare al caso vostro!
Non era un dolce al cucchiaio? Basta non farlo sapere ai vostri ospiti!
Infine, dopo un prolungato soggiorno nel freezer, battezzate la deforme creatura semifreddo sbrodoloso.

Ora mettete da parte il dolce e consolatevi coi bellissimi bretzel dorati che avrete sfornato il giorno prima.

17 maggio 2013

Battaglia campale

Si muovono i giorni, come il fronte di un antico esercito sospinto alle spalle dall'incedere cieco di migliaia di corpi - ore, minuti, secondi - che avanzano calpestando la fanghiglia del tempo.
Laggiù, davanti a loro, il nemico attende.

4 maggio 2013

Bon Iver

Desidererei d'essere quel microfono.
Così vicino.



(Bon Iver, Flume)

5 aprile 2013



(Laish, Carry me)

Postare un video senza alcun commento potrebbe 
sembrare un'operazione sterile, vana, pigra,
una copertura
per il non avere
niente
da dire.
Perciò ecco il commento.

31 marzo 2013

Addio

Morti - quasi tutti morti ormai.
Come ci dice Bokonon: "Non ci si sbaglia mai dicendo addio".

(K. Vonnegut, Ghiaccio nove)


18 marzo 2013

Una cosa bella

Il verde del vestito di danza



che temo diventerà anche il colore delle nostre ginocchia considerando i prossimi tre mesi di turkish drop.

16 marzo 2013

...ho capito tante cose

Una cosa che mi è sempre sembrata strana è che le lacrime sono state previste nel programma. Vuol dire che era previsto che noi piangessimo. Bisognava pensarci. Un costruttore che si rispetti non avrebbe mai fatto una cosa simile.

(Romain Gary, La vita davanti a sé)

10 marzo 2013

E quando piove schiacciamo i rospi sulle strade

Sto tornando a casa immersa nel traffico luminoso, agiamo male, penso. Persino nei casi in cui lo facciamo con le migliori intenzioni qualcosa di meschino ci sfugge sempre, siamo un grandissimo peso da sopportare ormai, ma ciò nonostante ci ostiniamo a voler crescere e prosperare. L'obesità non è soltanto una malattia del singolo, è l'immagine stessa dell'umanità nel suo complesso: un corpo traboccante che tuttavia continua a ingozzarsi al grido di "grasso è bello". Siamo un problema reale ma ci crediamo belli! E, quando piove, schiacciamo i rospi sulle strade.

3 marzo 2013

Nel giorno del suo compleanno

Il piccolo Nicolas e i suoi genitori: un film leggero, ironico e nel complesso molto grazioso (ovvio, è francese). Insomma, non ci sono le storie d'amore e i drammi esistenziali che mi piacciono tanto, e la presenza di un certo numero di marmocchi minaccia di trascinare la baracca sul binario disneyano, invece no, si sorride sul serio, i buoni sentimenti non sono ingombranti, e se siete una sorella minore e avete un fratello potreste pure trovarvi con gli occhi umidi sul finale.

Un omaggio all'uomo migliore della mia vita.

2 marzo 2013

e lo faccio davvero e allagherò la tastiera e smetterà di funzionare e questo discorso non avrà una fine e non mi interessa dei tempi verbali della grammatica della punteggiatura non metterò punteggiatura al diavolo la punteggiatura perchè sono un casino e sarei il piatto perfetto per uno psicologo una che parla con il padre e poi vive male e sente tutto così brutto perchè se io non sono lui? perchè mi sento inquinata avvelenata schifosa? sono rovinata sono rovinata perchè piango quando non dovrei e volevo scrivere un discorso brutto e senza senso perchè fosse come me per tirare fuori questa cosa che sono io che è così schifosa e ci devo stare insieme sempre non si stacca se la stacco muoio la posso addormentare la cullo la ninno e resta dentro
e io sono la cosa
vorrei divorarmi
e sono calma ora

28 febbraio 2013

come

Mi sveglio agitata che non sono ancora le 5.
Pensieri affiorano come cubetti di ghiaccio e invano tento di rituffarli indietro, la loro fredda presenza spezza il sonno incerto del mattino.
Formulare metafore talvolta è l'unica tregua.

23 febbraio 2013

Il sonno dei vinti

Sabato sera ore 21.12, vado a letto per delusione. Non mi serve davvero che la giornata sia più lunga di così.

17 febbraio 2013

Quel che resta

Ho creduto di trovare un po' d'amore sotto la suola di una scarpa.
Era rosa e appiccicoso.
Alla fine si è rivelato essere una gomma americana.

All my thoughts have started to wear off ...

...Just because you said so



(Calla, Astral)

16 febbraio 2013

Per tutti quelli che almeno ci provano, state facendo una grande cosa

Joe, un giovane di Pittsburgh, un giorno mi si è presentato con una semplice richiesta: «Per favore, mi dica che prima o poi finirà tutto bene». 
«Benvenuto sulla terra, giovanotto», gli ho risposto io. «Qui fa un caldo boia d'estate e un freddo cane d'inverno. È un pianeta rotondo, umido e affollato. Bene che vada, Joe, tu hai un centinaio di anni da vivere da queste parti. E di regola io ne conosco una sola: Cazzo, Joe, bisogna essere buoni!»

(Kurt Vonnegut, Un uomo senza patria)

10 febbraio 2013

Tana rifugio ripostiglio sgabuzziglio

E si comincia.
Sveglia alle 6, rientro alle 20.30.
Troppo lontana.
Serve nuova casa.
Ma quando sarà?

30 gennaio 2013

Crazy idea


Il mio è stato un atto di fiducia. Mondo non mi deludere.

24 gennaio 2013

Bojne

Prezzo IKEA FAMILY

€ 78,99

Prezzo normale

€ 79

Eh già, corro a fare la tessera!