30 gennaio 2013

Crazy idea


Il mio è stato un atto di fiducia. Mondo non mi deludere.

24 gennaio 2013

Bojne

Prezzo IKEA FAMILY

€ 78,99

Prezzo normale

€ 79

Eh già, corro a fare la tessera!

18 gennaio 2013

Spuntino linguistico

Ora che non sono più costretta a studiarlo posso ammettere che il latino ha parole gustosissime.

Burrae, arum, f. pl., cose di poco conto.

7 gennaio 2013

polentotto o risolenta?

Per un'imperdonabile dimenticanza scrivo di sogni irrilevanti e non parlo invece di quelli importanti, geniali, imprescindibili. Quel genere di folgoranti illuminazioni insomma che la Tizia di un tempo era solita avere di frequente (chi non conosce il reggitesta per dormire in treno!) ma che la Tizia di oggi (guarda caso meno alcolica) ormai non produce più.
Iniziavo già a darmi per spacciata quando BANG! non ti vado a sognare la ricetta del risottopolenta??? Che colpaccio! Che intuizione! Il meglio del risotto e il meglio della polenta fusi insieme, per creare un delizioso piatto tipico del '500.
E la ricetta? Eh la ricetta non potrò mica pubblicarla così, senza brevetto, alla portata di tutti. Ah! Per chi mi avete presa??
Ma non disperate, un giorno (lontano, vicino, chissà) pochi intimi selezionatissimi ricercatissimi fortunati riceveranno un invito a cena....

5 gennaio 2013

Roba contorta lassù, appena sotto i capelli

E così il mio inconscio sceglie qualcuno che non vede da quattro anni e lo spedisce nei miei sogni notturni per affidargli parole da brivido caldo "ho conosciuto tanta gente, ma è inutile. Fingevano tutti, in un modo o nell'altro, per cercare di sembrare quel genere di persona che tu invece sei".
Chissà se il messaggio proviene da una parte di me (ben sepolta) che, in fin dei conti, mi considera speciale oppure da una parte di me che mi detesta (meno sepolta questa) e dunque vorrebbe che esistesse qualcuno in grado di considerarmi nel modo in cui io non oserei mai fare.
Ma poi perché proprio lui.
E che genere di persona si suppone dovrei essere.
Sono domande.

3 gennaio 2013

Prima di dormire


(Lofty Pillars, Roll down)

Improbabili innesti

Vorrei potermi conficcare un imbuto nel cervello. Almeno i pensieri arriverebbero uno alla volta.
(Ma siamo poi certi che non posso?)