24 marzo 2012

Post indegno

Assorbita dalle prove de L'italiana in Algeri non ho avuto nemmeno il tempo di fermarmi a gioire (e bere) per la laurea o di scrivere un post degno al riguardo e nemmeno questo post lo sarà, e probabilmente non ne scriverò mai uno, quindi soltanto i pochi fortunati che hanno potuto assistere all'allegro scambio di battute tra i membri della commissione conserveranno memoria dell'evento.
Tuttavia se qualcuno volesse mettere in dubbio che il tutto sia mai accaduto, guardate un po' qua in data 22 marzo chi compare sul sito ufficiale del Paradigma della Continuità!

15 marzo 2012

L'adorabile mio fratello

sostiene che sono un ristorante vuoto perchè ancora non si è sparsa la voce che da me si mangia bene.

14 marzo 2012

Cambio stagione

Guardo l'amore di cui ti sei sbarazzato, ha sempre più la forma di un abito smesso: le maniche flosce e il petto incavato, le pieghe senza sostegno. Per qualche tempo ha trattenuto il tuo odore, ora è soltanto un modello già vecchio che nessuno chiede d'indossare.
È vero dunque quel che si dice, che anche da soli possiamo amare, (è evidente) il sentimento esiste lo stesso. Esiste, ma mi domando se un mucchio di stoffa basti davvero a farmi felice.

10 marzo 2012

People are a waste of food



(The Drones, Oh my)

Oh mio dio, mio dio mio dio mio dio mio dio!!



Il problema è che i suoi quadri non so smettere di guardarli, quindi, quando sarò lì dentro, mi servirà qualcuno che mi sposti da una parete all'altra, da una sala all'altra, qualcuno che mi impedisca d'andare in confusione, e che mi tenga la testa girata in una sola direzione, perché io potrei desiderare di sbirciare a destra e a sinistra contemporaneamente e finire con il collo attorcigliato come certi personaggi dei cartoni animati.

7 marzo 2012

What can I do?

Penso al lavoro. Quel lavoro ancora da trovare, quel lavoro che occuperà più della metà delle mie future giornate, per più della metà della mia futura vita. E non è che ci penso soltanto, cerco d'essere concreta, d'informarmi, ho consultato siti, ho valutato opzioni, ho spulciato annunci, ma mi sono dovuta fermare quando Tizia è scoppiata in lacrime implorando di non mandarla in posti simili, di non costringerla a fare cose del genere, e in definitiva di non essere così crudele. Credo abbia detto proprio così: crudele.


What can I do?



(Antony & the Johnsons)

4 marzo 2012

Finding It So Hard



(Archive)

17:17, prima di piombare in un infernale silenzio.

3 marzo 2012

Compagni di gabbia

Da un po' di tempo qualcosa mi sta torturando. Temo sia giunto il momento in cui le illusioni, mirabilmente estratte dal cappello a cilindro, svelano la loro malefica natura, per poi lasciarti atterrito, circondato da bianchi conigli con troppe zampe, troppi occhi, e un unico feroce sorriso.

2 marzo 2012

I hear voices



(Devics, Distant radio)